Monday, June 18, 2012

ITALIAN (ITALY): HIDDEN AWAY


NASCOSTO

LEGGERE:
Salmo 119-16

La parola che ho nascosto in
il mio cuore, che potrei non il peccato
contro di voi. Salmo 119:11

Nel momento in cui che sono nato, mio bisnonno, Abram Z. Hess, aveva già perso la vista. Era conosciuto per gli oggetti in legno belli, egli aveva scolpito su un tornio- e anche come qualcuno che potrebbe citare molti versi della scrittura. Lui e il suo amico Eli spesso condividere verses di Scripture avanti e indietro. Un po ' di uno spirito competitivo portato loro ammissione che Eli potrebbe citare riferimenti più mentre mio nonno potrebbe recitare versi più.

Oggi, la famiglia spesso ricorda Abram come "Nonno cieco."La pratica della scrittura di memorizzazione è diventato un'ancora di salvezza per lui quando egli ha perso la vista fisica. Ma perché è importante che noi memorizzare la parola di Dio?

Salmo 119 ci dà istruzioni su come seguire Dio nasconde la sua parola nei nostri cuori. Primo, in questo modo, abbiamo armarsi quando tentazione tratta (v. 11; Efesini 06:17). Poi come meditare sulla sua parola, veniamo a conoscerlo meglio. Infine, quando abbiamo sue parole incise nelle nostre menti, siamo maggiormente in grado di sentire la sua voce quando egli istruisce e ci guida. Usiamo quelle frasi della scrittura come parlare con lui, adorarlo e insegnare o testimoniare agli altri (Colossesi 03:16).

La parola di Dio è "viva e potente" (ebraico 04:12). Nascondere sue preziose parole away "in [tuo] cuore" (Salmo 119:11) dove saranno sempre con voi. -Cindy Hess Kasper

Signore, il tuo Word è un tesoro inestimabile e oltre
confrontare. Io non sono il migliore a memorizzazione, ma
Voglio che le sue parole a saturare la mia mente e nel cuore.
Si prega di utilizzare la parola in modo evidente nella mia vita oggi.
*********************************************
Quando la parola di Dio è nascosto nel nostro cuore,
Suoi modi diventeranno nostri modi.

INSIGHT
Nel vecchio testamento, ricchezza spesso è stata misurata in termini di oro, argento e pietre preziose. Beni materiali, una dimora signorile, bei vestiti e molti servi costituivano store di una persona di ricchezze. Nella lettura di oggi, vediamo come personali attivi vengono utilizzati per illustrare il valore della parola di Dio. Sue parole ispirate sono paragonati a "tutte le ricchezze" (v.14). Gesù fa un'analogia simile. Il valore del Regno di Dio è come una perla di gran prezzo, per la quale un mercante vende tutto quello che ha per ottenerlo (Matteo 13:46). Il valore eccedente è nelle sue promesse di un rapporto eterno con Dio. Tuttavia, vero apprezzamento di questo valore è spirituale e può solo essere sperimentato attraverso la conversione e il ripieno dello spirito (1 Corinzi 2:14-16).

Avere un giorno benedetto.
Sempre l'amore di Dio nostro creatore
Unità & pace


No comments:

Post a Comment