Wednesday, June 20, 2012

ITALIAN: PSYCHOLOGICAL OPPRESSION AND THE BIBLE

Oppressione psicologica e la Bibbia
http://www.mannsword.blogspot.com

Cristianesimo è denominato spesso bollata come religione "sporca marcio peccatore". Pertanto molti dicono:

·        "I cristiani tendono ad essere così sensi di colpa. Si sentono che essi devono passare attraverso la vita degradanti se stessi al fine di ottenere l'approvazione di Dio. Trovo che molto deprimente. Invece, voglio una spiritualità che è positiva, liberando e uno che mi fanno stare bene con me stesso".

Questo tipo di reazione è molto comprensibile. Tutti vogliamo essere felici, e potrebbe sembrare che il Vangelo è una strada a senso unico in un villaggio medievale dove l'Inquisizione è diabolicamente radicata, che cercano di spazzare via ogni sorriso. Mentre è un duro vendere semplicemente affermano che il Vangelo ci regolerà libero da tanti tormenti della vita, una storia potrebbe rivelarsi utile.

Per i primi anni che ho insegnato teologia presso la scuola di New York della Bibbia e della Bibbia, io ero assalito da tali sentimenti intensi di indegnità, vergogna e disprezzo di sé che hanno cooptato il mio pensiero-vita. Spinti da tali sentimenti potenti, miei dubbi sembravano parlare con autorità inattaccabile: "insegna? Che tipo di Cristiano sei comunque? Pensi di che avere davvero fede? Sguardo come egoista e assorta vi sono. Come avete intenzione di aiutare chiunque? Ciò che un ciarlatano, in posa di fronte la classe come alcuni tipo di autorità! Cosa ne pensi che loro reazione sarebbe se sapessero davvero voi?"

Devastata da questi rinvii a giudizio, ho voluto a scomparire e di avere gli edifici di New York implodere sopra la mia testa e mi ingoiare senza un segno. Molte volte, ho pensato di chiamare la mia scuola per dire, "trovare voi stessi qualcun altro. Io non sono il tuo uomo." Ma poco a poco, il Vangelo cominciò ad attecchire.

Nella mia lunga lotta pre-cristiana per raggiungere qualche senso di significato e valore, avrebbe scongiurare la vergogna e l'auto-disprezzo attraverso affermazioni positive: "io sono una persona buona; No, io sono una persona molto superiore. Io sono di n, n, n e altro ancora. Io sono una persona irripetibile!" Non c'era fine per i superlativi. In realtà, sempre stavo a inventare nuovi — tutto ciò che avevo bisogno di dire a me stesso di tenere a bada i la vergogna. Tuttavia, queste mai stato sufficiente, e così sempre bisogno di fino i superlativi, al fine di superare l'onnipresenti sentimenti di vergogna.

Tuttavia, come cristiano, ho appreso che era sbagliato a impegnarsi in questa forma di masturbazione. Ma ho dovuto fare qualcosa al riguardo le frecce velenose dei miei propri demoni. Avevo bisogno di dimostrare a me stesso, e ora ho avuto un nuovo veicolo con cui farlo. Eccello alla spiritualità! Si dimostrò, almeno a me stesso, che mi è stato degno della grazia di Dio.

Io stesso rassicurato che ero più meritevole di salvezza rispetto ad altri. È stato più spirituale; Avevo scelto Dio perché non ero più carnale come il 90% della razza umana. Ho avuto l'acume di mente a riconoscere il valore sorpassano le cose di Dio e ho avuto un grande destino, non solo in cielo, come tutti gli altri cristiani, ma anche avrebbe portato il modo qui.

Tuttavia, Dio ci ama troppo per permetterci di continuare nella nostra delusioni. Ha chiuso la mia mano a tutti i miei sogni di realizzazione spirituale. Ancora più difficile da sopportare, cominciato a vedere la mia propria povertà di spirito, la mia assoluta indegnità. Mio prelievi sono stati sopraffatti e i demoni di vergogna e disprezzo di sé si torna a ruggire. Febbrilmente ho cercato di ricostruire i prelievi con buone opere - qualsiasi cosa che dire di me, "You 're OK!" Nel mio tormento, ho cominciato a leggere la Bibbia con occhi nuovi pieno di lacrima, sperando di trovare un Dio nascosto all'interno delle sue pagine che sarebbe stato molto più misericordioso che mai osato sperare.

Gesù ha detto una parabola circa due uomini che sono entrati al tempio a pregare uno era un fariseo sicura di sé, l'altro un peccatore rotto che mancava la fiducia necessaria per guardare anche al cielo (Luke 18:9-14). Io ero diventato quel rotto peccatore, ora indifesi contro l'interno infuria. Io ero stato spogliato di fiducia e di qualsiasi senso che c'era qualcosa di me che avrebbe anche un colpo d'occhio da un Dio Santo di merito.

Paradossalmente, questo fu l'inizio della libertà psicologica. Io ero stato spogliato nudo di tutte le mie difese e per la prima volta nella mia vita, gradualmente trovato che io non ne avevano bisogno. Ho potuto finalmente lasciato andare della mia miserable foglie di fico, perché stavo cominciando a conoscere un Dio che ha voluto me vestire con suo perdono, la sua giustizia e la sua santificazione (1 Cor. 1:29-30). Stavo cominciando a imparare che è stato completato in lui (col. 2:9-10), non a causa di chi sono, ma a causa di chi egli è.

Mi ci è voluto un po' per imparare queste lezioni. La Bibbia era la mia fondazione vita di pensiero, ma sembrava dire queste cose contraddittorie. Da un lato, mi assicurato che la salvezza, insieme con tutto il resto che mi serviva, era assolutamente gratuito. Ma poi ho osservato che altri versi sembravano dire che "Doni" di Dio ha richiesto anche qualche lavoro da parte mia. Questi "contraddizioni" in primo luogo necessario per essere risolte prima che potessi decisivamente confrontarsi con miei demoni.

Tuttavia, lentamente, quel giorno è venuto. Ora, quando i miei demoni accusano di miei fallimenti e dignità, io sono pronto per loro: "Satan, hai ragione! Sono totalmente indegno di servire Dio, figuriamoci per insegnare. Io non meritano la benché minima cosa da lui. Ma ho un'incredibile Dio che è tutto per me — mia giustizia, mia santificazione, e qualsiasi altra cosa di cui ho bisogno. Egli mi ama con un eterno amore e mi non lascerà mai. È lui che mi ha dato il privilegio di servirlo con l'insegnamento. Inoltre, sono così contento che io ho stato ricordato della mia indegnità, perché questo appena mi spinge a essere grati e mi fa venire voglia di cantare le sue lodi".

Comprendere le verità della scrittura diventa una fonte di pace (col. 2:1-4). Ora mi sono liberato di alcuni bagagli che erano stato troppo pesante da sopportare. Come Gesù disse: "se rimanete nella mia parola, siete veramente miei discepoli. Si deve conoscere la verità e la verità vi farà liberi"(John 8:31-32). La verità mi ha liberi — free dalla necessità di difendermi, libero da lottando per provare me stesso, libero da vergogna e auto-disprezzo e dalla paura del fallimento. Beh, non è assolutamente libero, ma abbastanza libero.

Tuttavia, questa libertà non sarei mai venuto senza vedere la profondità della mia indegnità. Avevo non venire a questo punto frantumazione, non avrebbe mai scoperto vera grazia e senza ricevere questa incredibile grazia, mai avrei trovato la fiducia di mettere da parte tutte le lotte interne ed infine accettare il fatto che io sono un peccatore assoluta salvati per grazia.

Non di tutti l'esperienza è come intenso come miniera era, ma tutti abbiamo una coscienza che ci dice cose che non vogliamo sentire, e tutti noi cercano di abbattere un modo o in altro (Romani 1:18-21). Siamo tutti aneliamo a dimostrare a noi stessi e ricorrere ad auto-inganno per eseguire questa operazione.

Questo non è semplicemente un biblico punto di vista; Questo è il punto di vista della psicologia. Shelley Taylor scrive:

·        Come abbiamo visto, la gente sono polarizzati positivamente nelle loro valutazioni di se stessi e della loro capacità di controllare ciò che accade intorno a loro, come pure nel loro punto di vista del futuro. L'esistenza molto diffuso di questi pregiudizi e la facilità con cui può essere documentate suggerisce che essi sono normali.[1][1] 46

Potrebbe essere "normale", ma la dipendenza da self-delusions, il prodotto di auto-giustizia, in ultima analisi produce una perdita di flessibilità mentale, non libertà e gioia. Come potrebbe sembrare paradossale, la strada verso la libertà ci costringe in un umiliante viaggio attraverso "Valle dell'ombra della morte" (Salmo 23), dove la nostra vecchia armatura e le difese sono spogliate di distanza così che noi possiamo essere re-clothed nello splendore. Nessuna meraviglia che Gesù ci dice, "Fo tutti coloro che si esalta sarà umiliato e chi si abbasserà sarà esaltato" (Luca 18:14).

Quindi come si arriva a questo luogo di affidabilità della grazia di Dio di fronte alla nostra spirituale brokenness? Non è possibile da soli. Gesù aveva insegnato enfaticamente contro l'idea di self-salvation (Matteo 19:26; John 3:3; John 6:44). Tuttavia, ha fatto altrettanto chiaro che la crescita spirituale è anche impossibile senza il suo coinvolgimento (John 15:4-5). Sapendo questo, abbiamo fiducia in lui per effettuare per noi l'umanamente impossibile e per gridare per un suo intervento.

Disperazione spirituale è un obiettivo che porta la grazia nel fuoco ammenda. È questo lutto che affila i nostri occhi alla realtà di grazia (Matteo 5:3-4; Salmo 25:8-9; 14-15). Ma cosa succede se non vediamo la nostra indigenza? Abbiamo ad abbracciare la preghiera di David:

·        Cerca me, O Dio e conoscere il mio cuore; prova di me e i miei pensieri ansiosi di sapere. Vedere se c'è qualche modo offensivo in me e mi portano nel modo eterno (Salmo 139:23-24).

Fiducia in lui in questo. Egli ha promesso di rivelare a noi le nostre carenze spirituale come ha fatto anche per le chiese dell' Apocalisse:

·        Premere verso l'obiettivo di vincere il premio per il quale Dio ha chiamato me verso il cielo in Cristo Gesù. Tutti noi che si sono maturo dovrebbe prendere una tale visione delle cose. E se su alcuni punto pensare in modo diverso, che troppo Dio farà chiaro a voi. Solo farci vivere fino a quello che abbiamo già raggiunto (Philip. 3:14-16).







[1][1] Shelley E. Taylor, illusioni positivi (New York: Basic Books, Inc., 1989) 46.

No comments:

Post a Comment