LEGGERE:
Salmo 1
Benedetto è l'uomo che
cammina non in Consiglio
dell'empio. -Salmo 1:1
Nel parlare ai giovani prepararsi per il futuro, ho avuto diversi dire qualcosa di simile: "Dobbiamo entrare nel mondo di sperimentare situazioni empi ed empi persone al fine di diventare più forte".
Questo tipo di pensiero ha inghiottito molti cristiani immaturi e alla fine si trasformò contro Dio. Certo, siamo in tutto il mondo (John 17:15) e noi stiamo esposti a situazioni di non-cristiane (scuola, lavoro, quartiere), ma dobbiamo stare attenti che l'esposizione a tali situazioni non comporti abbracciando filosofie empi. Tutti noi sarebbe maturare più veloce seguendo il modello divino suggerito in Salmo 1:1.
In primo luogo, diciamo non sia la nostra decisioni e scelte di essere controllato tramite il "Consiglio degli empi".In secondo luogo, non dovremmo metterci in un luogo dove coloro che non conoscono Gesù può influenzare indebitamente i nostri processi di pensiero. In terzo luogo, diciamo evitare di ottenere confortevole con chi beffe di Dio, la sua parola e il suo ruolo nella nostra vita affinché il loro pensiero sembra giusto per noi.
Consulente legale da fonti quali ci conduce lontano da Dio. Invece, è meglio per ottenere la nostra formazione, nostra guida e la nostra consulenza da Santa parola di Dio e coloro che lo sanno e lo amo. Dio e la sua parola, non esperienze, sono il nostro miglior insegnante. -Dave Branon
Hai dato noi il vostro spirito, Signore,
Per aiutarci a crescere, maturare e imparare,
Per insegnare a noi dalla tua parola scritta,
Così la verità dall'errore noi discernere.- Sper
********************************Lasciate che la parola di Dio riempire la tua memoria
regola il tuo cuore e guidare la vostra vita.
INTUIZIONE
Che cosa un contrasto tra un maestoso albero ben piantati a Pula edge e grano del fiume è portato via dalla minima brezza. Salmo 1 consiste di due stanze che si sviluppano questo contrasto unico. Il primo (vv.1-3) mostra il credente fruttato deliziosamente preoccupato per la parola di Dio. Questa alimentazione spirituale fece sì a crescere forti e profondamente radicata nel terreno spirituale della verità di Dio. Per contro, la seconda strofa (v..4-6) immagini un non credente che probabilmente segue i consigli degli empi su come vivere. Di conseguenza, egli raccoglie una vita di assoluta instabilità, essere soffiato su decisioni e cattivi consigli.
Avere un giorno Beato.
Sempre l'amore di Dio nostro creatore
Unità e pace
No comments:
Post a Comment